Roberto Calabrò

Roberto Calabrò

Founder & CEO @ Fluxx

“I clienti sono interessati soprattutto a qualità, assistenza e valore”. Questa frase di Philip Kotler è il leitmotiv che guida le scelte creative e di innovazione che compio giorno dopo giorno con il mio team nello studio che ho fondato nel 2012, Fluxx. Da oltre 20 anni mi occupo di comunicazione corporate negli eventi live producendo contenuti che generano engagment attraverso presentazioni, video, vr e ar. // Nel 1995 ho lanciato la mia prima startup SHOCK STUDIO, in un seminterrato a nord di Milano producevo fumetti insieme a 6 geni della grafica. 
// Nel 1997 al COMIC CONVENTION di San Diego abbiamo portato i primi lavori oltre oceano. 
// Nel 1999 ho lanciato la mia seconda startup BLUELETTRICO dove ho coniugato l’esperienza e la passione della grafica con i video. 
// Per 7 anni ho insegnato in diverse scuole di moda e design a Milano. 
// La mia prima startup - è fallita 3 anni dopo e dal quel fallimento ho imparato quanto fosse importante agire in coerenza con i miei valori. 
// Dal 2000 ho lavorato nella produzione di eventi e contenuti per tutte le più importanti agenzie di eventi a Milano. 
// Nel 2012 ho lanciato FLUXX lo Studio creativo che in soli otto anni ha prodotto contenuti Video, Powerpoint, VR e AR experiences per centinaia di aziende in Italia e nel mondo. 
// Tra il 2012 e il 2018 abbiamo supportato CEO, General Manager e Direttori a raccontare in modo spettacolare i valori e gli obiettivi di grandi brand, contribuendo a creare engagement ed emozione nel pubblico. 
// Lavorando con le più grande agenzie di eventi ho imparato che un team professionale e flessibile è il grande vantaggio competitivo in un mercato in continuano adattamento alle esigenze dei clienti. 
// Producendo video corporate, spot e presentazioni per autorevoli AD e guru della leadership, ho sperimentato format e metodi di produzione video e slides, rispondendo alle esigenze di comunicazione di ognuno di loro. 
// Alcune agenzie hanno vinto premi al BEA anche grazie al mio supporto

 // Nel 2018 abbiamo lanciato il primo progetto di realtà virtuale per eventi con simulazione dei contenuti complessi: IMMERSIVE ROOM trova il suo spazio dedicato presso AREA PERGOLESI a Milano.

Talk correlati

Torna su